T-shirt the north face da blaze shop, tutto lo stile del brand

T-shirt the north face da blaze shop, tutto lo stile del brand

La marca “The North Face” in italiano “La Parete Nord”, rappresenta il simbolo delle pareti più impervie da scalare nel mondo. Non a caso, i grandi alpinisti, le prove più difficili le hanno riscontrate sulle pareti del Nord, quelle più fredde, più sottoposte alle perturbazioni, e quindi le più articolate da conquistare, ma di conseguenza le più soddisfacenti.

Storia del Marchio

The North Face è stata creata nel 1964 da Douglas Tompkins e l’amico Kenneth Klopp. Tutti e due innamorati delle attività di escursionismo e alpinismo. I due amici decisero di convertire la loro passione in un negozio fisico che vendeva attrezzature per la montagna e per attività di esplorazione.

Quest’attività però non è nata in una località ad alta quota, ma bensì su una spiaggia, precisamente nella zona di North Beach a San Francisco, all’altezza di 45 metri sul livello del mare.

Il Brand

Il celebre marchio è stato tracciato nel 1971 da David Alcorn, un giovane grafico della California. Il logo rappresenta la Half Dome, che insieme all’altra montagna El Capitan, si trovano nel Parco nazionale di Yosemite. L’Half Dome è una montagna completamente composta di granito, dell’altezza indicativa di 2700 metri. Guardandola di profilo la cima sembra essere tagliata di netto, e lontanamente fa pensare al becco aguzzo di un rapace, mentre la parete frastagliata rappresenta la sfida più estrema e pericolosa degli scalatori. Il rosso è stato scelto da Alcorn non a caso, infatti ha optato per questo colore per indicare passione e coraggio, mentre il colore nero per esprimere autorità, raffinatezza e potere.

La visibilità del brand The North Face è stata incrementata grazie anche al fondatore, che oltre ad essere un grande appassionato di escursioni e alpinismo, (esattamente come la stragrande maggioranza dei suoi clienti), è stato un fermo ambientalista. Tompkins e Klopp, hanno creato un legame coerente e coeso tra il loro ideale ambientalista, la loro passione e il loro brand, in termini pratici, la loro volontà era quella di vendere attrezzature che si utilizzano per stare nella natura, a clienti che adorano la natura, sempre rispettandola e tutelandola a tutto tondo. Questa formula è alla base del successo della marca The North Face.

Il presente

Al giorno d’oggi, la marca, per stimolare e attirare i ragazzi più giovani sta puntando sulla filosofia PPP, cioè Planet, Products, People, e il suo sviluppo ha portato ad una esponenziale crescita del brand in tutto il mondo.

Se ti piace lo stile audace, sportivo e hai la passione per le escursioni, da Blaze Shop potrai trovare le T-shirt di The North Face, per esprimere il tuo spirito libero e il tuo amore per la natura, con prodotti di prima qualità e materiali di valore.

Questo elemento è stato inserito in news. Aggiungilo ai segnalibri.